10 CONSIGLI PER AVERE CAPELLI BELLI IN INVERNO

10 CONSIGLI PER AVERE CAPELLI BELLI IN INVERNO

Poiché in inverno i capelli sono esposti al freddo, al vento e alle variazioni di temperatura tra interni ed esterni, tendono a indebolirsi: molto spesso diventano più secchi, spenti e sfibrati. Ecco i nostri consigli per mantenere i capelli radiosi anche nelle giornate più fredde!

Evitare di usare acqua molto calda per lavare i capelli. Per quanto possa essere allettante in pieno inverno, con il caldo intenso le squame del cuoio capelluto si staccano, lasciandoli spenti e indeboliti. Usa invece acqua tiepida!

cheveu-hiver-TB4-01.png

Per combattere i capelli secchi in inverno, utilizza uno shampoo delicato arricchito con principi attivi nutrienti e riparatori, come gli idrolizzati di proteine del grano o l’acido ialuronico. Successivamente, applica un balsamo, soprattutto se hai i capelli lunghi, per potenziare l'azione dello shampoo e rendere i capelli più facili da districare.

cheveu-hiver-TB4-02.png

Ogni volta che lavi i capelli, massaggia il cuoio capelluto con la punta delle dita per alcuni minuti: questo stimolerà la circolazione sanguigna che fornisce ai capelli i nutrienti essenziali di cui hanno bisogno per essere più forti.

cheveu-hiver-TB4-03.png

Ogni settimana, coccola i capelli applicando una maschera, che ripristinerà il loro film idrolipidico,  proteggendoli e nutrendoli in profondità. Lasciala in posa tutta la notte avvolgendo i capelli in un asciugamano, quindi lava i capelli come al solito al mattino. Attenzione: a meno che i tuoi capelli non siano estremamente secchi, applica questo trattamento solo sulle lunghezze, altrimenti lascerà le radici unte!

cheveu-hiver-TB4-04.png

In inverno l'asciugacapelli è spesso inevitabile se non si vuole uscire di casa con i capelli umidi. Tuttavia, fai attenzione quando lo usi: regolalo ad una temperatura fredda o tiepida e non avvicinarlo troppo ai capelli. Una distanza di 15-20 cm è quella adatta per asciugare i capelli senza danneggiarli. Se hai i capelli lunghi, asciugali a testa in giù: questo ti darà il volume che tende a mancare durante l'inverno.

cheveu-hiver-TB4-05.png

Vai regolarmente dal tuo parrucchiere: durante i mesi invernali, tagliare qualche centimetro ogni 2 mesi  donerà vivacità ai  tuoi capelli.

cheveu-hiver-TB4-06_1.png

Maglioni a collo alto, sciarpe, cappelli e cappotti di lana fanno attrito sui capelli e questo porta all’apertura delle estremità. Come misura preventiva, applica sulle punte una piccola quantità di siero contro le doppie punte: bastano poche gocce per coprire tutte le punte in un'unica applicazione. Se le punte si aprono nonostante questo, tagliatele.

cheveu-hiver-TB4-07.png

L’alternanza fra l'aria fredda esterna e quella interna riscaldata rende i capelli elettrici: lo strato superiore dei capelli si alza in modo abbastanza antiestetico. Se si verifica questo problema, ecco alcune soluzioni: in primo luogo, evita di utilizzare cappelli fatti di fibre sintetiche poichè generano una forte elettricità statica; in secondo luogo, utilizza una spazzola antistatica (disponibile in negozi specializzati); infine, strofina alcune gocce di olio per capelli tra le mani e applicalo sui capelli per pettinarli.

cheveu-hiver-TB4-08.png

All'esterno, proteggi i capelli dagli effetti nocivi del freddo indossando un berretto o  un cappello. Attenzione però! Questi copri capo possono appiattire i capelli e danneggiarli a causa dell'attrito. Scegli un modello comodo che non stringa intorno alla testa e, una volta rimosso, scuoti i capelli per ripristinarne il volume.

cheveu-hiver-TB4-09.png

Bailleul in cifre

250

Autorizzazioni all'immissione in commercio di medicinali (a livello mondiale).

x

56

Paesi e 16 filiali

x

100%

A conduzione familiare