9 buone abitudini per la cura del viso

9 buone abitudini per la cura del viso

La pelle del viso essendo sottile, delicata ed esposta a molti elementi esterni nocivi, richiede una cura particolarmente attenta per mantenere la sua salute nel corso degli anni. Leggi i nostri consigli per avere una pelle radiosa ogni giorno!

soin-visage-TB2-01.png
  • 1. Ogni mattina, detergi la pelle per rimuovere il sebo prodotto durante la notte. Scegli un detergente delicato appositamente formulato per il tuo tipo di pelle. Se hai una pelle sensibile, evita i prodotti da risciacquo, poiché il contatto con l'acqua spesso non è ben tollerato. Scegli invece l'acqua micellare da applicare con un batuffolo di cotone.
  • 2. Ripeti questo passaggio ogni sera dopo aver rimosso completamente il trucco, per liberare la pelle dalle impurità della giornata e lasciarla perfettamente pulita prima di andare a letto.
  • 3. È essenziale idratare correttamente la pelle al mattino e alla sera. Segui due regole quando scegli i prodotti per la cura della pelle: seleziona un prodotto che si adatti al proprio tipo di pelle, in quanto diversi tipi di pelle hanno diverse esigenze; e applica una crema più ricca la sera per nutrire in profondità la pelle durante la notte.
  • 4. Una o due volte a settimana, utilizza un esfoliante, massaggiando delicatamente il viso con un movimento circolare. Scegli uno scrub appositamente formulato per il viso, più delicato di quelli pensati per il corpo. I piccoli granuli contenuti nello scrub aiutano a rimuovere le cellule morte e le impurità che opacizzano l'incarnato, stimolando il rinnovamento cellulare. Il risultato è istantaneo: la pelle ritrova la sua levigatezza, morbidezza e luminosità.
  • 5. Una volta a settimana coccola la tua pelle con una maschera adatta alle sue esigenze: nutriente e lenitiva per pelli secche o sensibili, purificante per pelli miste o grasse, ristrutturante per pelli mature, ecc. Lasciala in posa per una ventina di minuti, quindi rimuovila con acqua tiepida con un batuffolo imbevuto di acqua micellare. Questo trattamento intensivo lascerà la pelle luminosa all'istante.
  • 6. La pelle delle labbra tende a seccarsi molto facilmente perché è sottile e priva di sebo. Tieni sempre un balsamo labbra nutriente in borsa e applicalo regolarmente durante tutta la giornata, soprattutto in inverno. Per labbra morbide al mattino, riapplicalo la sera, appena prima di dormire.
  • 7. Un'altra area sensibile del viso: il contorno occhi. La crema idratante per il viso non è adatta alla pelle fine e delicata delle palpebre e del contorno occhi perché troppo ricca di sostanze grasse. Pertanto, mattina e sera, si dovrebbe utilizzare un prodotto appositamente formulato per il contorno occhi, scelto in base alle proprie esigenze: una semplice crema idratante, lenitiva, formulata per ridurre le borse o le occhiaie, ecc. Ne basta solo una piccolissima quantità, applicata picchiettando delicatamente senza strofinare.
  • 8. Il sole è il principale fattore responsabile dell'accelerazione del processo di invecchiamento cutaneo. Per proteggerti da esso, usa sempre una protezione solare ad alto SPF in estate (SPF 30 o 50 se si ha una pelle delicata). E per il resto dell'anno, scegli creme idratanti che includano un fattore di protezione solare meno intenso (SPF 15 o 20).
  • 9. Uno stile di vita sano è essenziale per mantenere una pelle bella, soprattutto oltre i 30 anni. Bevi almeno 1,5 litri di acqua al giorno per mantenere la pelle idratata ed elastica: un apporto idrico insufficiente ha ripercussioni rapide sulla pelle (il tono della pelle diminuisce; rughe e linee sottili diventano più visibili). Dormi almeno 7-8 ore ogni notte. Evita di fumare, poichè questo opacizza la pelle e ne accelera il processo di invecchiamento. Infine, segui una dieta equilibrata e varia, privilegiando frutta e verdura, ricche di vitamine e minerali; pesce azzurro come fonte di acidi grassi essenziali e alimenti contenenti antiossidanti, come pomodori, frutta secca, spinaci, uova, ecc.

Bailleul in cifre

250

Autorizzazioni all'immissione in commercio di medicinali (a livello mondiale).

x

56

Paesi e 16 filiali

x

100%

A conduzione familiare